- Sebbene siano preferite le camicie, è possibile indossare anche una maglietta, purché non contenga slogan o immagini offensive.
- Dato che le spalle non devono essere scoperte, le canottiere non sono ammesse.
- Se fa troppo caldo e si desidera indossare pantaloncini corti, assicurarsi che siano all’altezza delle ginocchia.
Come visitare il Sito del Battesimo
Orari di apertura e prezzi d'ingresso del Sito del Battesimo
A partire dal 1° novembre, il Sito del Battesimo sarà aperto dalle 8:00 alle 17:00. (L’ultimo ingresso al sito è previsto per le 16:00).
È previsto un piccolo biglietto d’ingresso di 12 JOD che contribuisce alla manutenzione del sito e copre i costi delle guide locali gratuite e del servizio navetta gratuito. Il biglietto si riduce a 8 JOD se si acquista il biglietto d’ingresso insieme al Jordan Pass. Assicuratevi di aggiungere “Betania oltre il Giordano” al carrello!
I bambini di età inferiore ai 12 anni entrano gratuitamente nel Sito del Battesimo e sono previsti sconti speciali per i cittadini giordani e i membri dei Paesi della Lega Araba.
Se vi presentate senza biglietto prepagato e dovete pagare il giorno stesso, accettiamo contanti e tutte le principali carte di credito.
Codice di abbigliamento per il luogo del battesimo
Sebbene copra una vasta area all’aperto, il luogo del Battesimo è un luogo sacro e deve essere trattato con grande rispetto. Per questo motivo abbiamo un codice di abbigliamento.
Per uomini
Per donne
- Non è consentito indossare abiti senza maniche o scollati. I top corti che lasciano scoperta la pancia sono assolutamente vietati.
- Assicurati di avere le spalle coperte.
- Se indossi una gonna, un vestito o un paio di pantaloncini, assicurati che siano almeno lunghi fino al ginocchio.
Servizi e strutture del Sito del Battesimo
- Su richiesta sono disponibili club car elettriche con autista. Un’auto può trasportare fino a sette persone, con un costo totale di 30 JD.
- Sono presenti servizi igienici per uomini e donne in vari punti del sito.
- Acqua fredda gratuita disponibile presso il centro visitatori.
- Nelle due aree di accesso al fiume Giordano sono presenti spogliatoi e docce.
Come visitare il Sito del battesimo
La Giordania è una terra straordinaria, dove storia, cultura e natura si intrecciano per regalare emozioni uniche. Siamo qui per accompagnarti nella scelta dell’esperienza perfetta, quella che renderà il tuo viaggio davvero speciale e indimenticabile.
Che tipo di viaggiatore sei?
Viaggio da solo o con amici
Affidati ad un Ground Agent
Cerco un gruppo
Affidati ad un'agenzia specializzata
Porto un gruppo
Ti aiutiamo noi!
Se invece ti servisse un riferimento da cui partire, abbiamo pensato a due programmi che si adattano alla maggior parte dei viaggiatori:
Giordania Express: è un’avventura intensa di 4 giorni che ti porterà a visitare Amman e il suggestivo Sito del Battesimo di Gesù, esplorare la leggendaria Petra, vivere un’esperienza unica nel deserto del Wadi Rum con una notte in un campo beduino e rilassarti sulle rive del Mar Morto.
Giordania Autentica: offre un viaggio di 10 giorni tra storia e natura: dalle antiche città di Jerash e Pella, ai luoghi sacri di Madaba, Monte Nebo e il Sito del Battesimo, fino alle escursioni tra i canyon di Petra e Piccola Petra. Il tour continua con avventure nel deserto del Wadi Rum, un soggiorno sul Mar Morto e la scoperta delle riserve naturali di Dana o Wadi Mujib.
Per ulteriori informazioni su come organizzare i programmi non esitare a contattarci!